Problemi al colon

Salve, sono un ragazzo di 20 anni e da un po di tempo soffro di irregolarità intestinale. ..tra i sintomi diarrea, muco nelle feci, e aria nell'intestino con continui borborigmi...non ho mai dolori se non piccole fitte all'addome...ho fatto le analisi e risultano buone...non sono risultato anemico anche se la PCR è 3, 45...e i globuli bianchi a 13, 9, lamentavo pperò un lieve mal di gola e giorni prima mi si era otturato un orecchio. ...noto pero un dimagrimento che credo sia dovuto allo stress, poiché non riesco a non pensare di avere un tumore al colon anche perché in famiglia vi sono precedenti. ...ora vi chiedo, se stessi dimagrendo per un tumore cosa sarebbe risultato dalle analisi?
Inoltre ho fatto una ecografia all'addome da un chirurgo-oncologo che mi ha detto che ho le anse intestinali piene d'aria...diagnosticandomi una meteorismo da colon irritabile....ora mi chiedo quanto sia probabile che abbia un tumore?...quali sono i segni che dovrebbero farmi preoccupare?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amico, la sua descrizione fa pensare ad un intestino irritabile!
Non pensi ad un tumore e, per sua tranquillità, si faccia visitare da un gastroenterologo!
In attesa della visita può assumere fermenti lattici per 3 - 4 settimane al fine di ridurre i disturbi!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta e le chiedo...un dimagrimento dovuto ad un tumore avrebbe alterato le analisi?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dalle analisi non si vede "un tumore"!
[#4]
dopo
Utente
Lei crede possibile che abbia un tumore alla mia età....quali sono i sintomi che dovrebbero farmi preoccupare?....mi scuso per la mia pesantezza e inoltre le chiedo. ...l'ansia può aumentare la sintomatologia del colon irritabile e cosa può comportare?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non pensi al tumore!
Sicuramente l'ansia peggiora le cose!
[#6]
dopo
Utente
Io spero sia tutto a posto....una massa presente a livello dell'emiaddome destro sarebbe stata evidenziata da un rx diretto addome?
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
dipende dalle dimensioni della massa!
Sta iniziando a vivere da malato pur essendo sano!
[#8]
dopo
Utente
Sull'ultima frase a ragione. ...sto esagerando davvero con l'ansia
[#9]
dopo
Utente
In seguito ad una tc colonscopia virtuale in 3D....le chiedo di darmi cortesemente una sua valutazione...di seguito il referto:
Lo studii tc virtuale non mostra lesione infiltranti ne aggettanti. Si apprezza un quadro di ipertrofia plicale al tratto medio del sigma su base flogistica, senza segni infiltrativi. Si associano alcune micro adenopatie del mesosigma.
Minimo dolico-colon distrettuale del trasverso sul versante sinistro.

Spero in una sua risposta e la ringrazio in anticipo!