Ho ingoiato una capsula dentale!

Buongiorno!

sono disperata! ieri sera ho ingoiato la capsula di porcellana che copre il primo premolare, quindi e' piccola, della dimensione di un ossicino di oliva, anche meno. Purtroppo non era stata fissata definitivamente perche mancava un lavoro nel dente successivo e nn so come sia successo. Ho provato subito a vomitare ma non ci sono riuscita.
Non mi importa tanto della capsula. Pazienza, anche se il costo e' notevole. Ma ho il terrore che rimanga "incastrata" da qualche parte nel mio intestino.
E' liscia, completamente avvolta di porcellana. A 14 ore dalla ingestione non ho avuto nessun dolore. Ma ho paura che si impigli e non esca piu. E' possibile?
Scusi dottore, capisco che ci sono situazione di gran lunga piu preoccupanti ma ho una paura incredibile!
Grazie mille
saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nessuna paura.
Verrà evacuata senza problemi!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it