Sto male

Dottori buonasera,

la presente per cercare di far luce su dei miei sintomi.
Premetto che in un precedente cnsulto avevo parlato di adenomi alla cistifellea e del colesterolo alto. A seguito di visita specialistica, sono stato rassicurato e mi è stata data una dieta da seguire per poi rifare le analisi e la eco fra circa 3 mesi.

Detto questo sono 15 giorni che ho problemi digestivi, soffro di continuo reflusso anche in assenza di aver mangiato o bevuto, ho spesso flatulenza inodore ma eccessiva. Noto che ho molta nausea, un certo nodo alla gola ? mi si accompagna a ciò, tachicardia, leggeri tremori e forti contratture muscolari al collo ed alla schiena. Al risveglio del mattino noto anche un che nel sonno ci sia stato un digrignimento dei denti.Tutti questi disturbi di cui lamento ......possono essere legati ad uno stato di ansia ? ( sofffro di disturbi da ansia che sto curando da 1 anno con discreti risultati ).

Grazie per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Direi che l'ansia gioca un ruolo preponderante nella sua sintomatologia!
La cosa migliore è una visita gastroenterologica!
Solo con una visita si può ipotizzare una diagnosi e programmare esami eventualmente necessari!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Dottore salve.

Intanto grazie per la sua celerissima risposta.

La visita specialistica come le dicevo la ho esguita.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Intendevo un nuovo controllo!
Se alla precedente visita non è stato diagnosticato alcunchè di patologico dal punto di vista gastroenterologico (che possa giustificare i sintomi), cosa che non posso fare via web, occorre lavorare sulla sua ansia!