Diarrea dopo pranzo

egr. dottore mia moglia da molto tenpo e sofferente di attacchi di diarrea soprattutto pochi minuti dopo pranzo puo anche succedere in altri momenti della giornata preciso che soffre di diabete e in soprapeso usa farmaci glocupace mille e novanorm 0.5 per contrastare il diabete .
puo darmi un suggerimento in merito eventualmente come si potrebbe risolvere il problema? la ringrazzio mille cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di un colon irritabile oppure di qualche intolleranza (lattosio, ecc.). Ne ha parlato con il suo medico ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore della risposta a quanto chiestovi preciso che mia moglie e un soggetto molto ansiosa consuma latte di capre al mattino oltre il colon irritato puo essere causa anche del latte ? se cosi fosse che potrebbe usare per arginare il problema? il proprio medico ha consigliato di usare fermenti lattici li ha usati ma non ha risolto la prego di scusarmi attendo una vostra risposta cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Più che arginare il problema bisogna individuare la causa che, sospetto, possa essere un'intolleranza al lattosio. Per accertarlo é utile eseguire il breath test al lattosio.