Coliche intestinali

Salve nn sono nuova a chiedere il vostro aiuto per quanto riguarda questo problema ke mi affligge. .. soffro di continuo con la pancia o meglio dire con il colon.. il mio gastroenterologo senza nessun tipo di esame dice ke ho alvo vago e colon irritabile. . Continua a darmi medicine pur sapendo ke sono contraria a prendere medicine se nn si sa per certo quale sia il problema infatti nn le prendo. Ho dolori continui lungo i fianchi da sotto il seno a scendere e anche alla parte centrale a livello di stomaco. .. spasmi gonfiore addominale e dolore. Dopo aver passato una settimana di blocco intestinale adesso vado in bagno tutti i giorni ma dopo la defecazione invece di stare meglio il piu delle volte ho dolori e spasmi rumorosi.... i dolori si associano a brividi di freddo. Un'altra cosa ke ho notato è ke lo stato del mio colon peggiora con l'avvicinarsi del ciclo mestruale infatti se quando mi arriva ol ciclo vado in bagno poi ho fortissimi dolori alla pancia cioè il ciclo dopo la defecazione diventa piu doloroso. Sto iniziando a pensare di avere qualcosa di brutto. ... vi prego aiutatemi nn so piu come fare... a 31 anni nn si puo stare sempre cosi e nn si può stare sempre male... voglio una vita normale senza continui fastidi ke mi portano ad essere anche sempre molto irritabile. Grazie in anticipo confido nel vostro prezioso aiuto.
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente,
la diagnosi di Colon irritabile, già posta dai Colleghi precedenti, si basa sul tipo di sintomatologia riferita e sulla presenza o meno di determinati fattori di allarme (ad es. anemia, familiarità per malattie intestinali, presenza di sangue nelle feci ecc.). In caso di dubbi può essere utile effettuare una colonscopia . Ritengo che queste valutazioni siano già state fatte dagli altri colleghi. Rimango comunque a sua disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti o visite.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta. . Nn ho anemia ne familiarità di malattie intestinali e siccome controllo sempre le feci nn ho mai trovato sangue. Ho fatto anche gli esami delle feci ke sono risultate buine come pure l'ecografia intestinale. Il mio gastroenterologo nn mi vuole fare la colon xke continua a confermare un colon irritabile. .. ke devo fare? ???
[#3]
dopo
Utente
L'unica cosa certa è ke sono una persona molto ansiosa e nn nego ke le mie ansie il più delle volte si sfogano sul mio organismo. Ho paura xke davvero nn so più a chi ascoltare. La maggior parte delle persone mi continuano a dire ke fino a quando nn guarisce la mia mente nn guarirà nemmeno il mio colon. Ma credo ke sia arrivato il momento di trovare una soluzione e guarire.
[#4]
dopo
Utente
Buon giorno sono le cinque di mattina e io gia sono sveglia xke ho dolori alla pancia al fianco destro e sudo come a ke. Oltre ad avere forti brividi di freddo. Vi giuro nn so piu ke fare mi fa male la schiena nella parte centrale dietro allo stomaco e ho una bocca ke sembra veleno. Aiuto
[#5]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Faccia la colonscopia.
[#6]
dopo
Utente
Dottore ma il mio gastroenterologo nn vuole farmela xke continua ad affermare un semplice colon irritabile. Gli ho detto di avere la pancia gonfia e di essere diventata un po stitica. Cioe nn riesco a liberarmi dell'aria e quando vado in bagno le feci sono un po secche e un po morbide. Ma secondo lei di cosa si tratta.
[#7]
dopo
Utente
E poi mi scusi ma è possibile ke con un colon irritabile io sudo ho brividi e tremori muscolari delle braccia e gambe e questo senzo di avere qualcosa di brutto. In bagno vado ma i mal di pancia nn si attenuano... il più delle volte le feci risultano abbastanza fini e mal odoranti il colore però è sempre chiaro e nn ci sono tracce di sangue ma solo frammenti di cibo... io la prego per la sua esperienza e per i sintomi ke li ho descritto lei cosa pensa.