Gastroprotettore e antibiotico

Buogiorno,

ho effettuato un esame delle feci da cui è risultato il Blastocystis sp.
Mi è stato prescritto Codex 1 x 3 e Metronidazolo da 500 x 3 volte al giorno in tutto per 10 giorni.

Volevo chiedere se per questo tipo di antibiotico è necessario usare un gastroprotettore oppure è indifferente? inoltre non mi è stato detto quanto tempo deve passare da una somministrazione è l'altra. Posso prenderlo ai pasti oppure devono passare per esempio 8 ore precise?

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
1 - a discrezione del suo medico,

2 - deve all'incirca rispettare le 8 ore di intervallo.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it