Got e gpt elevate e stipsi post antibiotico

Salve,
Vi espongo il mio problema: circa 1 settimana fa ho iniziato una cura per prostatite da e. Coli, con ciproxin 500 mg 2 volte al di. Dopo 4 giorni su consiglio del medico, l'ho sospeso per forti dolori all'addome, costipazione, forte astenia, dolori muscolari,fastidio visivo alla luce,giramenti di testa, forte nausea, e lieve alterazione febbrile (37.2 - 37.5). Tutti sintomi assenti prima della terapia. 5 giorni dopo aver sospeso il ciproxin, ho effettuato analisi complete, ECG, e eco addome : analisi tutto nella norma, tranne got (47,limite max 40) e gpt(90 limite max 40) azotemia (52 limite max 50) e anticorpi anti muscolo
Liscio debolmente positivi.virus epatite B , c, e HIV negativi. ANA, ena e anti DNA negativi.Eco addome negativa apparte per il fatto della colecisti che non si è vista perché avevo mangiato (l'eco è stato fatta in P.s. In emergenza) ovviamente gamma gt amilasi e bilirubina nella norma.premetto che sono un tipo magro e faccio attività fisica, sto attento al mangiare, apparte per il solo fatto che mangio molte noci e mandorle, (forse troppe). Diciamo anche che le gpt solo lievemente alterate ( 50)da almeno tre, quattro mesi. Ora però alte come le ultime non le ho mai avute. Di cosa potrebbe trattarsi? Potrebbe essere stato il ciproxin, visto l'esordio dei sintomi sopra descritti,anche se preso solo per 4 giorni?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si può escludere una responsabilità del farmaco.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.
Il fatto è che purtroppo adesso e' subentrata una improvvisa forte stipsi, che non riesco a trattare nemmeno con il movicol. Sto facendo praticamente un clistere ogni 2 giorni,cosa posso fare?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo attendere ed aiutarsi con la dieta (fibre e liquidi).

Saluti