Acidità gastrica da antibiotico

Salve, sto facendo una cura a base di claritromicina che mi ha prescritto il medico a causa di una forte infiammazione alla gola. Però, un'ora circa dopo l'assunzione dell'antibiotico, che prendo dopo colazione e dopo cena, incomincio ad avere una forte acidità di stomaco, nausea e problemi digestivi, che non passa neanche con il malox come mi ha suggerito di il medico. Cosa posso prendere per alleviare il disturbo?
In genere quando ho una forte gastrite prendo il lansoprazolo finchè non mi passano i sintomi ma non so se posso prenderlo in associazione con la claritromicina o se sarebbe meglio invece prendere un altro farmaco in questo caso.
Grazie!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certo,
l'associazione è possibile.

Renda ovviamente consapevole il suo curante.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Va bene, grazie mille!
Devo aspettare domani mattina a digiuno per prenderlo oppure posso iniziare oggi? Ho paura che la dose di antibiotico che prenderò dopo cena mi aumenterà la gastrite siccome lo stomaco è ancora malato dopo la dose di stamattina.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Confermo l'assenza di fattori ostativi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie!
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla.

Cordiali Saluti