Il medico mi aveva fatto fare una cura

Buongiorno, da diverso tempo ho dolori allo stomaco, reflusso, stanchezza e malessere. Ho effettuato la gastroscopia durante la quale è stato asportato un polipo, e questo è la diagnosi :
Bx esofago - formazione estro flessa bordata da epitelio squamoso a tipo papille a a cellule squamose,
2 stomaco antro - mucosa gastrica di tipo pilorico con marcate note flogistiche croniche della lamina propria con attività di grado moderato e metaplasia enteroide ghiandolare con displasia di basso grado.
Si segnala la presenza di clone batteriche compatibili con il genere helicobacter. Pylori.
3 II +III + Duodeno - frammenti di mucosa di intestino tenue a villi normoconformati e normoorientati modesta flogosi cronica della lamina propria.

Lo scorso anno dalle analisi del sangue ero positiva al test per l'helkcobacter e il medico mi aveva fatto fare una cura di antibiotici. Può essere recidiva?
Attendo sua risposta e la ringrazio infinitamente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'infezione da HP può recidivare.
Non faccia l'esame del sangue per l'HP ma il test sul respiro (breath test).
Dopo il test si faccia visitare da un gastroenterologo!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, la ringrazio per la risposta, ma tutto quello evidenziato nella diagnosi è grave? Di cosa si tratta? Passerà tutto con la cura per l'helicobacter? Purtroppo potrò andare dal medico solo la prossima settimana e vorrei che lei mi spiegasse l'esito. Mi scusi ma purtroppo sono molto ansiosa.
Grazie mille
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nulla di grave oltre una lieve infiammazione!