Pizzichio addome sx sotto scapola quando ingoio cibo e quando erutto

Buon giorno dottori, spero che qualcuno di voi possa darmi un parere a proposito di alcuni fastidi.
Questi fastidi sono come dei pizzichii all'addome lato sx sotto la scapola, mi succede se erutto oppure se ingoio il cibo, per vostra informazione ho la SM.
Si potrebbe trattare di reflusso?mia sorella ne soffre.
Oppure che idea vi siete fatti?

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra cortesia.

Maurizio
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I dati sono del tutto insufficienti per esprimere una ragionevole ipotesi.

Si è fatto visitare?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno dottore, ha ragione, non sono stato molto completo nella spiegazione, cercherò di essere un po più preciso.
Mi chiamo Maurizio, ho 37 anni e da curca un anno e mezzo soffro di fastidi all'addome, punture, borgorigmi, diarrea anche se ora le feci sono normali direi.
Ho fatto un 'ecografia all'addome un anno fa con esito negativo, esame per la ricerca del sangue occulto nelle feci, esami del sangue con esiti negativi, persino una visita proctologica dove mi hanno trovato delle emorroidi interne e due visite gastroenterologiche dove mi hanno detto che si tratta di colon irritabile. Negli ultimi due mesi però sento questo pizzichii al fianco sotto la scapola sx a volte quando erutto e anche quando ingoio il cibo, contemporaneamente sento anche un po' di acidità nella gola.
Spero di essere stato un po più completo.
Grazie dottore

Maurizio
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Concordo con i due gastroenterologi
+
replica #3
https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/339130-tumore-colon.html

probabilmente in associazione con una sintomatologia reflussoria
<<quando erutto e anche quando ingoio il cibo, contemporaneamente sento anche un po' di acidità nella gola>>.

Prego