Eruttazione continua e flatulenza

Buon giorno,
è da circa un mese o due che ho problemi di digestione, ed ho notato un' anomalia, ovvero un aumento dell'eruttazione e flatulenza, (che ormai posso dire che cessa solo la notte quando dormo).
Non ho nessun dolore di stomaco, nausea o vomito, solo questi due problemi che però sono fastidiosi dato che mi impediscono di avere una vita normale con gli altri.

Il mio medico mi prescrisse un farmaco che si chiama (Levobren 25 mg), ma mi ha causato ingrassamento e gonfiamento del seno. Mi ha inoltre detto di fare gli esami del sangue e delle feci per verificare un eventuale contagio da Helicobacter pylori, che farò settimana prossima.
Per alleviare momentaneamente il senso di oppressione e gonfiore sto attualmente prendendo del carbone vegetale perchè ho letto che può aiutare, almeno provvisoriamente.

Nel frattempo volevo chiedere se i sintomi riscontrati, bastano per poter sospettare un contagio da questo tipo di virus, e se si, se è necessaria la terapia antibiotica o meno.

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
L'HP non è un virus ma un batterio. La terapia antibiotica deve essere valutata solo dopo che gli esami hanno confermato la presenza di infezione-

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
volevo chiederle gentilmente, se il fatto che me ne sia accorta dopo un certo periodo di tempo, quindi non subito,ma dopo circa due mesi, e precisamente appena sono cominciati questi sintomi, se può aggravare la situazione e/o la riuscita della terapia antibiotica, (sempre nell'eventualità di aver contratto questo batterio).
Scusi ma sono un po' in ansia.

Grazie ancora
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
No ,ma non è detto che sia presente una infezione da HP
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio. Volevo farle un' ultima domanda se possibile.
Volevo chiederle se il carbone vegetale che sto assumendo, insieme all' olio essenziale di timo, se possono entrambi alterare l'esito dell'esame delle feci.

la ringrazio ancora.
[#5]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non direi assolutamente.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio.