Mal di stomaco ed eruttazione dopo i pasti

Salve,
è circa un mese che dopo i pasti mi si presenta mal di stomaco ed esagerata ruttazione dopo i pasti, dopo circa un ora direi.
Per mal di stomaco intendo nausea, un po le stesse sensazioni che si hanno quando si ha un virus intestinale, senza diarrea.
Non ho reflusso ne acidità.
E' come se da un pezzo a questa parte non riuscissi a digere. Ho perso anche un po di peso mangiando meno.
Quando ho questo malessere gastrointestinale accuso anche malessere diffuso, come debolezza. Ripeto, un po come quando si ha un virus intestinale ma questa cosa dura da 30 gg ed è legata ai pasti.
grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
In tal caso è opportuno richiedere al curante una visita per valutare se sia il caso di eseguire degli accertamenti strumentali ad esempio una gastroscopia.

Dr. Roberto Rossi