Mia madre ha 60 anni e soffre da molti anni di stenosi esofagea e per ben 5 volte ha subito

Età:
Scrivo per chiedere a voi un consiglio su come operare nel caso di mia madre.
Mia madre ha 60 anni e soffre da molti anni di stenosi esofagea e per ben 5 volte ha subito interventi in endoscopia con dilatazione attraverso l'uso del palloncino....i risultati sono stati pessimi visto che a pochi giorni dall'ennesimo intervento sembra che il problema sussista ancora.
Mi rivolgo a voi per chiedere se esitono determinati interventi per questo tipo di patologia e se ci sono centri specializzati a cui possiamo rivolgersi.
In attesa di vostra risposta porgo i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Vidale Gastroenterologo 7
Dalla descrizione posso arguire anche se non ne sono sicuro che la stenosi non è neoplastica .
pertaanto la soluzione del problema puo' essere endoscopica con apposizione di uno stent.(Servizio di endoscopia Istituto nazionale Tumori di Milano )
Ulteriore soluzione ,dopo accurata valutazione radiografica , è eventualmente chirurgica( Rep chirugico
Prof Gennari-Doci Humanitas-Rozzano MI )

Cordiali Saluti

Vidale dott Maurizio