Problema all'ombelico

salve...sono una ragazza di 18 anni e ogni tanto ho dei forti dolori all'ombelico tali che mi impediscono di rimanere in piedi,sembra come se l'ombelico dentro si annodasse...sto bene solo sdraiata in posizione fetale...stamattina l'ultima volta...è stata la peggiore in assoluto mi venivano le lacrime...poi dopo essere andata al bagno(non so se possa c'entrare ma lo dico lo stesso)il dolore è lentamente passato...siccome questo sintomo non l'ho mai sentito accusare da nessuno ho paura possa essere qualcosa di grave e vorrei evitare il medico...come posso fare?è solo una questione di stitichezza?grazie...
[#1]
Dr. Giovanni Salamina Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 151 7 1
chiaramente bisognerebbe visitarla, ma vista la giovanissima età, gli accertamenti sono giustificati solo in relazione alla importanza dei sintomi. In primo luogo se è stitica vedrei di curare la stitichezza e fare eventualmente accertamenti sul tipo di stitichezza. Altri accertamenti prevedono eventualmente in ordine: ECOGRAFIA ADDOMINALE, esclusione di celiachia e di ileite terminale. La prima cosa da fare sarebbe comunque quella di mettere una mano sulla pancia ed eventualmente escludere anche che ci sia un'ernia

Dr. Giovanni Salamina