Alti e bassi e una precedente infezione da hp presumibilmente eradicato, ho effettuato la

Cari dottori,
dopo mesi di alti e bassi e una precedente infezione da HP presumibilmente eradicato, ho effettuato la gastroscopia e vorrei un vostro parere, dato che purtroppo non potrò ritirare la biopsia prima di un mese.

esofago: nella norma per calibro, decorso, rapporti ed aspetto della mucosa. Conservati i rapporti cardio-diaframmatici con linea z in sede a 38 cm. Cardias incontinente.

Stomaco: normoconformato e normodistensibile. Lago mucoso chiaro. Disegno plicale nella norma. All'inversione, mucosa del fondo nella norma, cardias incontinente.Mucosa congesta ed iperemica a livello dell'antro. Biopsie.

Duodeno: bulbo nella norma. In DII mucosa lievemente iperemica. Biopsie.

Conclusioni: gastroduodenite in attesa di caratterizzazione istologica. Incontinenza cardiale.

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Direi che merita una sottolineatura l'incontinenza cardiale,
che induce reflusso.

Non significativa la lieve gastroduodenite.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it