Risultati esame del sangue e urine

egregi dottori ho ritirato gli esami del sangue e delle urine e questi sono i risultati:
esame delle urine:
aspetto:torbido
colore:2 vogel
ph:5
peso specifico:1.030
proteine assenti
glucosio assente
acido ascorbico:20
corpi chetonici assenti
urobilinogeno normale
bilirubina assente
sangue assente
leucociti assenti
nitriti assenti
sedimento:leucociti rari,cristalli di ossalato di calcio e urati numerosi
esame del sangue
bilirubina totale 1,65
bilirubina diretta 0,45
bilirubina indiretta 1,20
vorrei avere confema da voi se si tratta davvero di sindrome di gilbert e sulle urine cosa vado ad incontro con cristalli di ossalato di calcio e gli urati.vorrei aggiungere che sono un uomo di 27 anni alto 1,74 con peso di 74 kg e che in tutti gli altri esami delle urine ho sempre riscontrato i cristalli di ossalato di calcio ma mai gli urati fatemi sapere gentilmente grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Per quanto concerne la builirubina è ipotizzabile il Gilbert,
per le urine il rischio è la litiasi urinaria.

Ne parli con il suo curante

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
grazie dott.per la risposta vorrei sapere a cosa vado incontro con una litiasi?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Litiasi = Calcolosi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
E LEI COSA MI CONSIGLIA DI FARE EGREGIO DOTT.QUATRARO
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
ADEGUATA IDRATAZIONE
EVITARE ALCOL E CIBI RICCHI DI OSSALATO
(rabarbaro, sedano, fagioli arrosto, spinaci, peperoni verdi, prezzemolo, arachidi, cioccolato, uva, zucca, bietole, fragole, uva spina, mirtilli e tè.)

NE PARLI CON IL SUO CURANTE
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
ok molte grazie dottore un'ultima cosa cosa mi consiglia di evitare di mangiare con la sindrome di gilbert
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Semplicemente una dieta sana,
eviti (eventuali) diete aggressive e controlli lo stress.
[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
ok molte grazie dottore
[#9]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla.

Prego