Masticare e sputare il cibo

Buongiorno, soffro di disturbi alimentari e mi si è presentata un'esofagite come conseguenza del vomito autoprovocato. Spesso per evitare le abbuffate mastico grandi quantità di cibo e poi le sputo. So che questo comportamento genera maggior produzione di acidi nello stomaco. E' possibile che questi acidi salgano anche nell'esofago? Mi viene il dubbio perchè dopo un po' che mastico sento maggior bruciore allo sterno. Come si spiega? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' possibile,
come è possibile indurre lacerazioni esofagee a causa del rigurgito di cibo.

Eviti questa pericolosa pratica.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Il consumo di chewing gum è altrettanto sconsigliato?
E di caramelle? Ne consumo parecchie...
Grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Può farlo ... senza eccedere!