Polipo in gastroscopia

Esofago: tre erosioni di 2 mm in sede distale, prolasso transiale di mucosa gastrica durante i conati di vomito.
Cardias: ernia iatale
Stomaco: lago mucoso chiaro, elasticità parietale buona, rilievo mucoso biopsie in sede centrale su mucosa di aspetto regolare, biopsie su lesione simil-polipoide di 2 mm in sede pilorica (biopsie). Non si visualizzano aree cicatriziali a carico del viscere.
Duodeno: pliche ipotrofiche

Questa non è mia ma di mio padre ed è il controllo dopo un'ulcera gastrica. Sono un po' preoccupata e non riesco ad aspettare l'esito della biopsia per saperne di più...qualcuno può aiutarmi? Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tranquillizzi.

Seppur scarsi, gli elementi descrittivi non depongono per nulla di particolarmente preoccupante.

Tenga conto che una piccolissima lesione di 2 mm. con le biopsie in pratica viene asportata!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it