Xanax 0,50 mg

Causa doppio intervento di angioplastica, mi hanno prescritto la seguente terapia :
Dilzene 120 mg (mattina/sera)
Xanax 0,50 mg (mattina/sera)
Mepral 20 mg (mattina)
Seacor 1000 mg (pranzo)
Plavix (pranzo)
Torvast 40 mg (sera)
Iniziano i primi bruciori di stomaco e dolori nel pigiare la punta dello sterno. Il medico curante, mi prescrive una gastroscopia.
Referto :
-L'esofago si presenta normale per tutto il decorso.
-Si rileva ernia iatale da scivolamento.
-Lo stomaco, rivestito da mucosa iperemica ed edematosa, presenta alcune erosioni di tipo cronico in sede antrale.
-Il piloro, il bulbo ed il duodeno discendente esplorato sono normali.
Inoltre mi è stato consigliato UBT per ricerca HP con esito negativo.
Mi chiedevo, è necessario scaglionare questa assunzione o va bene prendere queste pillole tutte assieme ?
Se no, che metodologia usare ?
Questi bruciori di stomaco, da cosa sono causati ?
Come posso evitarli ? Quali altri controlli effettuare ?
Anticipatamente grazie.
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 906 15
Gentile Utente, la suddivisone dei farmaci è corretta così. Se il dolore è provocato solamente dal pigiare la punta dello sterno dubito che posas trattarsi di reflusso. in caso di reflusso i suoi sintomi sarebbero spontanei in alcuni momenti della giornata e in rapporto con i pasti e non solo pigiando. Una accurata visita specialistica chiarirà i dubbi.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti