Sonda gastrica

Buonasera, scrivo per conto di mia suocera: ha 86 anni, malata di Parkinson da 13, non parla, non cammina ed è sempre sulla sedia a rotelle.
Negli ultimi giorni dopo ogni pasto respira male.Vorrei sapere se dovrà mettere il sondino, per quanto tempo massimo lo potrà tenere e se provoca infezioni.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Senon riesce a nutrirsi per bocca dovra essere posizionato un sondino nutrizionale da collegare ad una apposita pompa o meglio una PEG. Ne parli con il curante che darà le spiegazioni corrette.

Dr. Roberto Rossi