Stomaco gonfio

Buongiorno,
sono una ragazza di 20 anni e vi scrivo per chiedervi quale potrebbe essere la causa del mio gonfiore allo stomaco. Premetto di essere molto ipocondriaca e ansiosa, sopratutto in quest' ultimo periodo della mia vita, in cui l' attenzione per i segnali che manda il mio corpo è diventata una vera e propria ossessione che non mi lascia essere serena. Come scrivevo, ora a preoccuparmi è un visibile gonfiore allo stomaco. Non bevo, non fumo e mangio in modo piuttosto regolare, anche se abbastanza velocemente. Inoltre, ho avuto degli episodi di emottisi(quantità minime di sangue che uscivano senza tossire), ma analisi del sangue, rx al torace e analisi dell'espettorato sono risultati negativi. L' unico altro sintomo che mi sento di segnalare è un certo malessere generale (che personalmente ho sempre associato alla mia situazione psicologia precedentemente descritta). Cosa potrebbe essere?
Vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere un fattore legato all'ansia (deglutizione nervosa d'aria, ecc.).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)