Calo di peso ingiustificato

Gentili dottori,
Un anno fa ho sofferto di vari problemi gastrointestinali, mi rivolsi ad un gastroenterologo che mi diagnosticò la sindrome del colon irritabile dovuta a stress, in quel periodo ero dimagrita circa 4 chili. Da 6 mesi non ho più alcun disturbo, ho ritrovato il mio equilibrio intestinale e mangio normalmente, senza saltare alcun pasto. Nonostante ciò continuo a dimagrire, perdo circa un chilo al mese, attualmente peso 42 chili.
E' più opportuno che mi rivolga ad nutrizionista o nuovamente ad un gastroenterologo?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amica, come è il suo alvo?
Ha spesso diarrea?
In caso di malassorbimento, il primo segno è dato da diarrea/steatorrea!
Come è la sua alimentazione?
Ha eseguito esami del sangue di recente?
Resto a sua disposizione!

Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua gentilezza e disponibilità. Come scritto precedentemente attualmente sono abbastanza regolare, non vi è stato alcun episodio di diarrea.
Per quanto riguarda l'alimentazione non salto nessun pasto e cerco di mangiare in maniera sana, ho provato anche ad abbondare i pasti ma a quanto pare questo non influisce sul mio peso, anche se magio di più il mio peso cala.
Ho eseguito le analisi del sangue di recente ed i risultati sono nella norma.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le consiglio una visita gastroenterologica.
A distanza mi appare impossibile conciliare una alimentazione corretta, esami di laboratorio normali, assenza di diarrea ed un calo del peso corporeo!