Blocco intestinale?

Da 2 giorni vado in bagno molto poco e sempre la mattina, ho già passato una visita ma il dottore non mi ha controllato e mi ha detto che sono sano.
Ecco i miei sintomi:
Non riesco ad andare in bagno ci vado solo la mattina quando mi sveglio e ne faccio poca.
Mi sento l'aria nella pancia e riesco benissimo a ruttare.
A volte mi viene lo stimolo del vomito ma per qualche secondo.
Quando mangio lo stomaco fa dei rumorino ti blur blur
Ma non avverto nessun crampo ne dolore addominale.
Può essere un Blocco o semplice stitichezza?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Semplice stitichezza.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, mi sono tolto un pensiero gigantesco che mi tormentava.
Volevo comunicarle che ho un po' addome gonfio ma non fa male e niente. Stasera prenderò delle pillole alle erbe per provare a defecare, lei me le consiglia?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No.
Le sconsiglio.
Eviti autogestioni e segua le indicazioni del medico, meglio se specialista.
[#4]
dopo
Utente
Va bene grazie mille, solo che il mio medico non mi ha detto niente a riguardo magari domani provo a chiamarlo e farmi dare una soluzione.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, stamattina mi sono svegliato e sono andato in bagno poco dopo 30 minuti ho bevuto molta acqua e sono riuscito ad andare in bagno non con defecazione abbondante ma giusta considerando anche quella di prima, adesso le feci sono morbide, é normale?
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si.
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Stamattina sono stato in bagno tipo diarrea sempre poco, e normale? ieri ho mangiato spaghetti con la salsa, 3 pastelle fritte di gambero e le fragole a macedonia. Poi sono stato al cinema dove ho mangiato pochissimi Ritz accompagnato da acqua,poi la sera pastina con il dado vegetale. io volevo sapere come posso in maniera naturale rimediare alla Stitichezza.
Cosa posso mangiare la mattina come colazione?
A pranzo avevo pensato di andare in un ristorante naturale dove si mangiano solo cose con fibre es. lenticchie, piselli zuppa ecc.. Va bene?
La sera?
Grazie ancora dottore
[#9]
dopo
Utente
Poi mi sono anche ammalato di tosse e quando tossisci mi fa male il fianco destro