Un colorito scuro, tendente al nero,

Buongiorno,
Stamani ho notato che le mie feci avevano un colorito scuro, tendente al nero, e una consistenza dura.
Non presento altri sintomi, se non forte tachicardia da qualche mese, ho però notato che sulla carta il colore era invece marrone chiaro.
Da cosa potrebbe dipendere questo colore?
Devo preoccuparmi?

Ringrazio per l attenzione.
Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Dall' alimentazione.
La tachicardia richiede una valutazione medica.
Una eventuale presenza di sangue nelle feci puo' venire evidenzialta da una ricerca del sangue occulto.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it