Cibo contaminato da larve

Salve, sono un ragazzo di 22 anni.
Ieri sera ho mangiato un rustico pasquale a base di uova e pancetta,la fetta che ho mangiato non presentava alterazioni visibili nè sapore alterato.
Oggi tagliando un'altra fetta del medesimo,mi sono accorto che era completamente infestata da larve bianche(simili a vermicelli). Ritengo che ci sia il rischio che nella parte da me ingerita potrebbero essere state presenti quantomeno delle uova delle medesime larve.
Dato che sono preoccupato dalle conseguenze dell'ingestione, cosa devo fare?

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Al momento nulla, ma é probabile che le larve siano state distrutte dall'acido gastrico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,grazie per la risposta,
I disturbi dovrebbero comparire immediatamente o anche a distanza di tempo?
Anche eventuali uova non schiuse dovrebbero essere distrutte?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non starei a pensare ai sintomi altrimenti .....li sentirebbe. Vedrà che tutto si risolverà sennò seguiti.

Saluti