Polipo colon

Buongiorno Le scrivo in quanto nel 2011 mi è stato rinvenuto un piccolo polipo di un cm. circa con bassa displasia successivamente l'anno dopo nel 2012 un polipo iperplastico di 3 mm. da li lo specialista mi ha detto ci rivediamo tra cinque anni, dopo aver effettuata l'ennesima colonscopia, essendo abbastanza ansioso e timoroso, mi capita che raramente abbia qualche problema di diarrea soprattutto quando mangio cibi piccanti o alimenti dove c'è uso di pepe, alternato a qualche episodio leggermente più spesso di stipsi ,accompagnato da pancia gonfia , gorgoglii, preciso che la gastro ha evidenziato esofagite da reflusso di 1 grado e colon irritabile La domanda è questa, concorda anche lei con il parere del mio specialista , oppure sarebbe opportuno anticiparlo cosa prevede il programma di prevenzione. Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Stia tranquillo!
Segua il consiglio del Collega che la cura!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia