Sospetta celiachia o sensibilità al glutine

MartinaEsci

Invia una domandaHome

Salve..ho eseguito una gastroscopia con prelievo del duodeno per sospetta celiachia o sensibilità al glutine, premetto che ho il gene della celiachia trovato tramite esami del sangue.L esito è questo GASTROSCOPIA: ESOFAGO: normalmente canalizzato, privo di alterazioni di rilievo, cambio di mucosa a 40 cm dall arcata. STOMACO:mucosa indenne da lesioni; disegno plicale conservato; pareti elastiche e distensibili. PILORO: centrale, pervio DUODENO: bulbo e seconda porzone indenne da lesioni. ESITO DUODENO: Frammenti di mucosa gastrica senza salienti alterazioni istopatologiche (helicobacter p.assenti) Frammenti di mucosa duodenale con villi ad architettura conservata e numero dei linfociti T intraepiteliali (CD3 positivi all analisi immunoistochimica) nella norma (<40 per 100 cellule epiteliali) grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di rilevante. Esito negativo per celiachia.

Cordialmente