Farmaco per ileite terminale

Buongiorno, a seguito intervento per asportazione 20 cm ileo terminale + valvola ileocecale (crohn) mi hanno prescritto terapia di mantenimento con Pentasa. Ora, il farmaco in questione e' praticamente introvabile, e dovrei sotituirlo con uno analogo. Chi dice Asacol, chi Pentacol ... chi altri nomi tutti pero' a rilascio modificato. Potrei avere un vostro consiglio sul farmaco ideale visto anche la sede dell'intervento? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non possiamo consigliare nomi commerciali,
si tratta comunque di prodotti tutti molto validi a base di Mesalazina
che non si scelgono online ma tramite il suo specialista di riferimento.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it