La sensazione che il cibo mi ha portato acidità, però sia

Salve, ho questo problema: ogni volta che mi ritrovo in una situazione molto emotiva (esami all'università ecc..) oppure giorni dove il nervoso arriva alle stelle, accuso disturbi allo stomaco, come se non avessi digerito e la sensazione che il cibo mi ha portato acidità, però sia a stomaco vuoto e che a digiuno, a volte anche se mangio poco o molto e spesso questi disturbi mi provacano vomito, da cosa può dipendere? E' consigliabile una gastroscopia?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Salamina Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 151 7 1
L'esofagogastroduodenoscopia è consigliabile se non altro per escludere che ci sia un'ernia jatale
Cordiali saluti

Dr. Giovanni Salamina

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Vorrei aggiungere due cose, questi disturbi ormai durano da 7 anni, però non sono consecutivi, nel senso che per mesi sto bene e poi ritornano. In più a volte ho anche dolori, tipo fitte, crampi, alla bocca dello stomaco, però prendendo del maalox tutto passa. Una curiosità, ma se fosse un ernia jatale c'è bisogno di un'operazione? Io ho 24 anni e avere una cicatrice sull'addome, non è che mi rende molto felice.
Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Salamina Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 151 7 1
scherzosamente,
mi sembra che corra troppo. L'intervento chirurgico è l'ultima opzione terapeutica
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Mi sento sollevato, Grazie per la disponobilità.