Malessere intestinale e diarrea con sangue

Salve carissimi dottori vi scirvo in quanto è da venerdi sera che accuso un malessere intestinale. Premetto che nella mia zona (salerno) c'è un virus che attacca proprio l'apparato digerente.
Venerdi sera mi è salita la febbre a 38,6, e iniziato ad accusare forti fitte al basso ventre e bruciori nella parte alta, quasi a livello intercostale. sn rimasto a letto tutto il sabato, mangiando solo due bocconi di pasta aciutta. intanto mi era venuta la diarrea, avevo scariche continue di feci marrone scuro con qualche parte nerastra. ma la cosa che mi ha impressionata è l'odore di marcio delle feci il quale si ripercuote anche in bocca, dove la saliva è diventata cm una sostanza pastosa. domenica mangio due piatti di pastina in brodo vegetale e nient'altro, lo stato di malessere continua ed anche la febbre. prendo una tachipirina per far scendere la febbre. oggi la febbre è andata via, ma continuo ad avere tutto questo malessere intestinale. la diarrea si è attenuata. le feci sn ancora molli, piccole ed in piccole quantità. da ieri noto anche qualche filamento di sangue rosso vivo nelle feci e filamenti nerastri. Inoltre l'odore di marcio resta uguale. sentirlo in bocca mi fa venire il vomito. ho avuto un problema simile ma meno accentuato una prima di pasqua, ma tutto era tornato alla normalità , con feci consistenti, regolari e colore marrone prendendo una semplice enterogermina. Ho accusato problemi di stitichezza e diarrea anche a gennaio in seguito alla frequenza assidua per una settimana di rosticcerie e pizzerie. nn vi nascondo che ho paura. adesso che mi è passata la febbre cosa devo fare.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Deve accettare l'idea che debba trascorrere il periodo di convalescenza, seguendo dieta leggera.

Può approfondire leggendo questo articolo
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1686-influenza-intestinale-gastroenterite-virale-non-va-confusa-con-altre-forme-di-diarrea.html

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Salve Dott. Quatraro, lei pensa che sia dovuta al virus? devo fare qualche visita specialistica?
visto che le feci sn inconsistenti, frastagliate e all'interno presentano grumuli di sangue rosso vivo e grumuli nerastri. A cosa è dovuto il sangue rosso vivo? e i grumuli nerarstri? ipotizzando che nn fosse il virus potrebbe trattarsi di qualcosa di grave?
Mi sento debole fisicamente e psicologicamente. Continuo ad andare in bagno ogni 3-4 ore, non appena ho fitte al basso ventre.
Fa bene un pò di attività fisica: es una corsa?
la ringrazio infinitamente per la sua disponibilità.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Lascerei perdere l'attività fisica
e le consiglierei una visita di controllo
del suo curante.