Un forte dolore allo stomaco

Salve,
Premetto che da circa due anni, ogni settima assumo 10mg di methotrexate per via orale a causa di uveite bilaterale. Sabato 26 mattina dopo aver preso le prime due compresse di methotrexate, ho avvertito un forte dolore allo stomaco in alto a sinistra, pensavo fosse causato da alimentazione inadeguata e ho prestato molta attenzione ai pasti. Oggi a distanza di quasi 10 giorni il dolore continua nonostante l'Omeprazen, il Gaviscon, il Maalox e il Buscopan. In pronto soccorso dopo una flebo di Antra riuscì a sentire un po' di sollievo, ma passate 3 ore il dolore è ritornato. Il medico curante suggerisce una gastroscopia perché sostiene che essendo interno il dolore un'ecografia non porterebbe alcun risultato; ma l'enderologo suggerisce invece 10gg di Maalox(essendo molto giovane). Quale farmaco potrei assumere per un po' di sollievo?
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se il farmaco le da del sollievo lo può assumere. L'alternativa, ovviamente, è la gastroscopia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua attenzione.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla. É stato un piacere.