Ecografia_anse_intestinali

Buongiorno, sono un paziente monorene e devo sottopormi ad un'ecografia dell'addome completo per lo studio delle mie anse intestinali.
Quando in dicembre feci l'ecografia dell'addome il radiologo scrisse nel referto che lo era stato ostacolato dal meteorismo e che a causa di ciò non aveva potuto esplorare il pancreas. quali cibi dovrei evitare di mangiare e quali alimenti dovrei introdurre nella dieta per evitare questo problema? Dovrei sottopormi all'esame settimana prossima.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nelle 48 ore precedenti l'esame eviti:
verdura, latte, latticini, frutta, legumi e bevande gassate.

Il giorno dell'esame stia a digiuno da almeno 6-8 ore prima dell'esame.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it