Spasmi bocca dello stomaco

Salve, soffro di un problema che sta causando sei problemi alla mia qualità di vita. Elenco i sintomi che si verificano solo la notte:
spasmi violenti alla bocca stomaco, salivazione eccessiva (devo stare davanti al lavabo), difficoltà a ingoiare cibo e liquidi (con dolore all'esofago), singhiozzo.
Dopo aver passato la notte in bianco, il giorno successivo mi si scatena un gran dolore atroce che parte dalla nuca e gonfiore/bruciore alla pancia.
Ho fatto due gastroscopie: negative. Ho fatto delle cure prescritte da gastroenterologi: negative. Poi, di mia iniziativa, ho provato spasmomen somatico. Devo dire che all'insorgere del problema, che mi capita almeno una volta al mese, lo spasmomen mi stoppa subito i sintomi. Purtroppo, questo mese mi è capitato che il problema si è ripresentato e lo spasmomen non ha avuto alcun effetto benefico. A questo punto Le chiedo se i sintomi elencati configurano una precisa patologia o se può trattarsi esclusivamente di problemi di carattere neurologico. Si perchè sono un soggetto molto ansioso.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Un mix molto frequente: ansia e reflusso.
Per quest'ultimo le consiglierei una pH manoimpedenzometria.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it