Crampi addominali

Salve,
Stanotte mi sono svegliata con dei crampi simili a quelli che vengono per la fame, localizzati alla bocca dello stomaco ma per esteso a tutta la fascia sotto il seno (sia sinistro che destro) e dopo poco, ho avuto un attacco di diarrea. Il dolore però non si è attenuato e anche se molto più lieve ce l'ho tutt'ora (sono passate 6 ore) e sembra concentrarsi sul lato destro dell'addome, a momenti sparisce ma poi torna
Cosa può essere? Aggiungo che sono corsa in bagno altre 2 volte, che soffro di colon irritabile e da tempo sospetto reflusso o esofagite( ho infatti chiesto giorni fa il consulto precedente) soffro d'ansia e stanotte ho anche pensato che si trattasse del cuore vista la localizzazione del dolore espansa al torace (seppur sempre sotto i seni e non nella parte superiore)
Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
I sintomi sono compatibili con il colon irritabile, se persistono tuttavia è necessaria una visita. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta velocissima! Per visita intende una visita specialistica o dal medico di base?
Ultima domanda, c'è qualche farmaco che può attenuare i crampi?
La ringrazio nuovamente
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Prima dal medico di base.
Si, certo ma vanno prescritto dal medico dopo una conferma diagnostica.
[#4]
dopo
Utente
Può essere una conseguenza dell'Oki che ho preso ieri sera verso mezzanotte a stomaco vuoto?
Già mesi fa mi provocò una forte gastrite (riconosciuta dal medico)