persistente sensazione di amaro in bocca

Salve dottori, ho 26 anni e da parecchio tempo avverto una sensazione di amaro in bocca e alitosi persistente tutto il giorno. A volte il fastidio é più accentuato altre meno. Ho una buona igiene orale, non fumo, bevo raramente alcolici e faccio attivitá fisica. Su indicazione del mio medico curante ho effettuato delle analisi del sangue con particolare attenzione ai valori attinenti il funzionamento del fegato e tutto era nella norma anche se la bilirubina era pari a 1.0 quindi proprio al limite. Successivamente ho fatto un'ecografia al fegato e fortunatamente tutto ok. Quindi ho fatto una gastroscopia e mi sono state diagnosticate due piccole abrasioni della mucosa. Perciò, ho pensato che il problema della bocca amara fosse legato ad una gastrite anche perché a volte ho reflusso di acidi, ma il mio medico, leggendo il referto della gastroscopia, mi ha riferito che le due cose non possono essere legate perché il cardias é in sede. Non so cos'altro fare per risolvere il problema. Vi ringrazio in anticipo per eventuali delucudazioni. Saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
È possibile che si tratti di reflusso biliare.
Ne parli con un gastroenterologo
è valuti l'opportunità di eseguire una pHmanoimpedenzometria.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore gentilissimo! Seguirò il suo consiglio.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.