Un reflusso gastrico

Buon pomeriggio.
da alcuni mesi soffro di continuo raglietti alla gola come se avessi del catarro che non riesco ad espellere! ho già avuto una faringite e una laringite negli ultimi 45 gg.
oggi mi sono recato a fare una gastroscopia e non è risultato nulla, mi hanno solo consigliato di prendere omeprazolo da 20 mg mattina e sera e riopan dopo i pasti per un mese. Ora sinceramente mi sento preoccupato perchè tutti i sintomi e anche il medico di base ha ipotizzato un reflusso gastrico e invece non risulta nulla. Che sia qualcosa di più grave?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Puo' essere un reflusso senza esofagite. Verifichi come va seguendo la terapia. Prego.

Dottor Andrea Favara