Fastidi e amaro in bocca

Salve a tutti Gentili Dottori.

Purtroppo da circa una settimana, prendendo freddo, mi sono venute le placche alla gola, dolori ad un occhio, all'orecchio ecc.

Adesso prendo l'antibioticoda 3 giorni e la fame sembra essere sempre di meno. Inoltre oggi il fastidio è aumentato e da due giorni ho l'amaro in bocca. Tendo a precisare che di corpo vado regolare fino ad ora.

Cosa può essere? Devo associare all'antibiotico qualche gastroprotettore?

Le placche alla gola possono causare perdita di appetito e i sintomi sopra indicati??

Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
In primo luogo dovrebbe dirci che antibiotico sta assumendo e a quale dosaggio (e durata della terapia)!
I sintomi possono essere giustificati dalla terapia!
Assocerei un trattamento con fermenti lattici per 2 - 3 settimane!
Resto a sua disposizione!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

grazie per la sua risposta. Sto assumendo Klacid 500 2 compresse al giorno ma oggi dovrebbe essere l'ultimo giorno anche perchè i miei sintomi si stanno alleviando.

Consiglia comunque l'assunzione di fermenti?

Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La claritromicina è responsabile del sapore amaro!
Assuma, sicuramente, fermenti lattici per 2 - 3 settimane!