Il sangue scompariva fino

Gentili dottori,
Sono un ragazzo di 26 anni oggi pomeriggio dopo aver defecato mi sono accorto della presenza di sangue sulla carta igienica e di conseguenza ho guardato le feci e mi sono accorto che la fine della fece aveva una piccola goccia di colore rosso e che mammano mi pulivo sula carta igienica il sangue scompariva fino a non esserci piu. Il colore delle feci era normale o meglio di colore marroncino chiaro.
Premetto di non aver fatto uno sforzo eccessivo per defecare ma di aver spinto per fare piu velocemente...questa è la prima volta che mi capita di vedere del sangue direttamente sulle feci, mentre piccole tracce sulla cartaigienica mi erano gia capitate....
ho fatto un anno fa una gastroscopia è mi e stata riscontrata una esofagite da reflusso, successivamente 6 7 mesi fa ecografie al colon al fegato alla milza ai reni e all'addome tutto nella norma...Lei pensa che sia qualche cosa di grave o semplici morroidi...come mi devo regolare per stare piu tranquillo? aspetto fino a domani e vedo se mi succede dinuovo la stessa cosa?

Grazie mille per la vostra diponibilita'
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Molto probabilmente si tratta di semplice patologia emorroidaria!
Per esserne sicuro, si faccia visitare dal suo curante!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva e veloce risposta....appena avro' una mezza giornata libera dal alvoro mi rechero dal mio medico di famiglia....

grazie davvero tanto mi sento già più tranquillo