Sottoposto a gastroscopia con biopsia

Buongiorno,
ieri mattina ho mi sono sottoposto a gastroscopia con biopsia, con referto che dice che è tutto nella norma, resto solo in attesa della risposta della biopsia.
Ho effettuato tale esame perchè da anni soffro di problemi digestivi e sintomi da reflusso.
La mia domanda: è normale che ora che sono passate circa 24 ore ho ancora mal di pancia all'altezza dell'ombelico (poco più su per l'esattezza)? premetto che è un dolore sopportabile, simile a quando si ha una diarrea, e che mi è venuto dopo molte ore dall'esame. In più sono andato in bagno con difficoltà dopo e non mi sembra che le feci siano state scure.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non è comune avere dolore dopo la gastroscopia anche se puo' occasionalmente succedere. Considerata l' insorgenza tardiva, è verosimile dipenda da altro. Ne parli col suo medico . Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta immediata. Quindi una qualsiasi conseguenza diretta della gastroscopia si sarebbe avvertita nell'immediato? Potrebbe dipendere dal fatto che da un paio di giorni non vado in bagno regolarmente, anche per il nervosismo dell'esame effettuato ieri? Potrei provare a prendere un buscopan per capire se passa? Ovviamente ne parlerò anche col mio medico.
Grazie tante.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Direi di si. Prego