Raggi x con contrasto

Gentili dottori,
dopo qualche ora che mio marito ha effettuato una radiografia con contrasto con l'ingestione di solfato di bario, ha iniziato ad accusare forti dolori alla pancia. A distanza di parecchie ore, permane un senso forte di fastidio e di malessere. Potrebbe essere causato dal solfato di bario? E, in tal caso, passerà tutto spontaneamente nel giro di qualche giorno?
Vi ringrazio in anticipo per la risposta e complimenti per il Vostro utilissimo servizio.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Difficile poterlo affermare a distanza,
... un dolore addominale improvviso necessita di visita diretta!

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it