Risultati colonscopia

Mio che soffre di colite ulcerosa da molti anni,oggi si è sottoposto alla colonscopia,sono molto ansiosa e in attesa di avere il risultato delle biopsie,desideravo da Voi l'interpretazione dei risultati .
Indagine condotta fino all'ileo.La mucosa del tratto distale del sigma e del retto sono interessati da marcato processo infiammatorio:iperemia,fibrina,pseudopolipi,scomparsa dell'austratura e retto tubolare.A circa 18 cm si osserva area con minime vegetazioni(bio-A);al retto medio pseudopolipo(bio-B)
Grazie Distinti saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembrerebbe trattarsi di una RCU in fase attiva.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it