Sensazione di peso

Salve ho 24 anni
Dopo 10 mesi di ansia ho dei fastidi
Allora a volte ho un senso di peso sopra alle costole sx tipo formicolio
E duramte la giornata bruciore di stomaco che a volte arriva fino alla gola
E ogni tanto anche fitte allo stesso lato.
Ho fatto vari controlli
Elettrocardiogramma
Ecocardiogramma
3 volte snalisi del sangue
Raggi al torace
Tutto ok.
Ora volevo sapere secondo lei chr puo essere

Tempo fail mio medico palpandomi l addome mi disse puo essere stipsi colite spastica
Cosa puo essere a volte penso il cuore perche sento snche battiti allo stomsco

Aspetto una risposta grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Senza poterla visitare è difficile dirlo!
Ipotizzerei una malattia da reflusso gastro-esofageo!
Tuttavia, le consiglio una visita gastroenterologica per dirimere il dubbio!
Come mai il suo curante ha pensato alla "colite spastica" (arcaica dicitura della sindrome dell'intestino irritabile)?
Ha alterazioni dell'alvo?
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Mi disse pure colon irritabile perche ero o stitico o diarrea.
Allora secondo lei puo esere che il reflusso causa sensszione di peso al petto.
E il colon irritabile puo portare fastidio al lato sx come i sintomi detto prima.

Mi puo dire precisamente quali sono i sintomi di reflusso e colon

O puo essere anche ansia perche sono un sogetto ansioso
La ringrazio per la Disponibilita
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
sicuramente può coesistere intestino irritabile ed il tutto può essere amplificato dall'ansia!
[#4]
dopo
Utente
Allora il cuore non centra niente?

Cosa mi consiglierebbe per alleviare i disturbi?

Ultima cosa potrebbe essere anche nevralgia intercostsle come disse il cardiologo?
Perche durante la torsione del busto ho dolore sterno e spalla sx
E faccio un lavoro che sto sempre a sbalzi di temperatura(settore edile)
Grazie ancora
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Senza visitarla, non posso dire nulla di più!
Non penserei al cuore!!!
<< Ho fatto vari controlli
Elettrocardiogramma
Ecocardiogramma
3 volte snalisi del sangue
Raggi al torace
Tutto ok. >>

cordialmente!
[#6]
dopo
Utente
Ok

Ma si puo aggravare l intestino e il reflusso con questi sintomi?

Ho dimemticato di dirvi che fumo non so se centra qualcosa
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il fumo peggiora la situazione in modo sensibile!
[#8]
dopo
Utente
Ok la ringrazio.
Prendero provvedimenti
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
DI NULLA!