Muffa verde

Gentili dottori, l'altro ieri mi è capitato di mangiare inavvertitamente un piccolo pezzo di pane che presentava però una discreta quantità di muffa verde. Potrei correre qualche rischio? In caso si manifestassero diarrea o altri sintomi devo solamente aspettare che passino o dovrei prendere altri provvedimenti? Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
In linea di massima non dovrebbe accaderle alcunchè!
Nel caso di sintomi gastrointestinali, si faccia visitare dal curante.
Eventualmente, in caso di diarrea può assumere fermenti lattici!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia