Gastroenterite, terapia e breath test

Gentili dottori, in seguito ad una diagnosi di enterite e gastrite da reflusso, lo spiecialista mi ha prescritto diversi test: intolleranza al lattosio (breath test), antibiogramma per Helicobacter Pylori, intolleranza al glutine, ed altri. Inoltre mi ha prescritto una terapia con omeoprazen, levopraid, asacol e debrum, perchè stavo male da diversi giorni. Mi ha specificato che non è necessario che io sospenda la terapia 10 giorni prima, come mi avrebbero consigliato al centro diagnostico. In effetti mi hanno detto che il test risulterebbe falsato e mi hanno detto che non vale la pena farlo se non sospendo la terapia per almeno una settimana. Il problema è che sono anche dei test non sovvenzionati e di certo io non navigo nell' oro. Di chi mi devo fidare?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Del laboratorista.

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it