Un sintomo del colon irritabile

Da vari mesi sento un fastidio ai fianchi e sulle costole accompagnato, non spesso, da un senso di bruciore.Sono un uomo di 48 anni. Ho in passato sofferto di colon irritabile. Oggi invece, dopo una lunga cura, mi sento meglio. I dolori che avvertivo al basso ventre sono scomparsi. Vado regolare in bagno ogni mattina anche se le feci non sono sempre formate e di colore marrone chiaro. Vi chiedo, gentilmente, se l'attuale fastidio che mi accompagna l'intera giornata ( a letto no) possa essere comunque un sintomo del colon irritabile. Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sì, potrebbe essere legato al meteorismo.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Grazie Dottore.
Cosa posso fare per l'eccessivo meteorismo? Ho assunto sinecrin compresse, carbone vegetale, ma no ho trovato miglioramenti. cordialità
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Vanno indagate, e trattate, le possibili cause (numerose, tra cui il colon irritabile) del meteorismo,
dovrà farlo con il suo gastroenterologo di fiducia.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!