Feci caffe

Buongiorno, mi sono accorto che dopo l'assunzione di caffe sia macchiato che non mi sento bruciare la parte sinistra in basso nel colon, comincia poi una fase di fastidioso meteorismo e flautolenza, la scarica successiva anche il giorno dopo è sempre molle e informe e mi lascia sempre sensazione di bruciore, può il caffe generare tutta questa sintomatologia? Penso a questo punto di avere l'intestino infiammato? Ammesso che il caffe sia il responsabile dopo quanto tempo,di astinenza potrei apprezzare risultati? Grazie

Ps esami feci urine e esocromo,sono ok
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Puo' essere colon irritabile. Provi a eliminare il caffe'. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie, quindi dottore ragionevolmente per vedere un risultato quanto tempo devo attendere dalla cessazione dell'assunzione di caffè? Un altra domanda è bene evitare anche il decaffeinato?
Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Difficile dirlo.Provi.Prego.