Permeabilità 3 zuccheri

Salve volevo sapere se qualcuno sa dirmi se devo preoccuparmi con questi valori usciti dal test di permeabilità
Diuresi 6 ore 69 ml
Lattulosio secreto 0,272%
Mannitol escreto 10, 680%
Saccarosio escreto 0,1116%
Ratio lattulosio/mannitolo 0.026 <0.025

Lattoferrina fecale 2 ml 0-7

Proteina c reattiva 7.55 mg 0,00 - 6,00

Ho diverse allergie alimentari e da anni ormai soffro di diarrea questi valori possono indicare crohn? La.proteina c reattiva è alta ho paura sia crohm
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nessuna paura,
nè per i valori nè per il Crohn.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore .
Ho avuto anche gli esiti di altri esami dai quali spunta Asca iga 7.4 u/ml quindi superiore a 7 che è negativo ..sarebbe nella scala 7,0 -10 cioè dubbio
Mentre
Asca ige da un valore di 1,0

Cosa può significare quel valore dubbio? Tra l altro pcr è sotto il 5 e ves a 17 ..io ho diarrea oramai da mesi di colore giallo e appicicosa non so.più che santi pigliare ho fatto.cura con normix per una settima ma.nulla non ho particolari dolori e nn mi sento particolarmente male ne tanto.meno son dimagrita.. potrebbe essere crohn ugualmente? Dimenticavo l emocromo ha evidenziato anche due valori bassi
Eritrociti 4,01 10(6)/ul 4,31-5,10
Ematrocrito 37,5% 38-45

Grazie in anticipo per la sua risposta
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I valori citati non sono diagnostici.

I suoi sintomi sono aspecifici ed indicativi piuttosto del colon irritabile
https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/415529-ho-paura-sia-morbo-di-crohn.html

... come le è già stato riferito,
... tenendo altresì conto della pluriannualità di tale sintomatologia.