Sperma e diarrea

Salve, vorrei avere delle informazioni però sono un pó imbarazzata......il problema e la forte diarrea quasi acqua che ho.
Mi spiego meglio visto che è la seconda volta mi capita io e il mio compagno abbiamo deciso di congelare il suo sperma per più volte cioe 13 iaculazioni per poi scongelarlo e berlo, ma dopo averlo fatto a parte la nausea ho forti scariche di diarrea quasi acqua per tutto il resto della giornata. Già è la seconda volta che capita e non riesco ad avere jn nesso tra loro. Volevo chiedere ma è normale che succeda ciò e se di come mai ? Puo essere una sorta di allergia? Di intolleranza? Sono preoccupatissima aspetto un vostro consulto quanto prima cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La correlazione con la diarrea mi sembra evidente.
Ha pensato di evitare questa pratica?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Caro dott la ringrazio della risposta , siamo una coppia affiatata e non vedo perché non provare cose nuove .....mi chiedevo solo perché succedeva questo , cosa innescava e se è pericoloso ... certo mica si fa sempre. ..... la ringrazio ancora per la risposta cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Mi perdoni ... ma se queste cose nuove,
... le fanno male ... ritorni a quelle standard.

Resterete affiatati lo stesso!
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile signora,
onde rafforzare il mio invito ad evitare, da parte sua, la pratica da lei riferita,
ho pensato di fornirle anche un supporto scientifico,
per una sintomatologia già nota.

Per una simile fenomenologia si ipotizza una
"seminal plasma protein allergy" (SPPA),
ovvero una reazione allergica ad una componente proteica presente nello sperma.

Un'altra possibile causa, in altri casi, si ritiene sia legata a fenomeni ansiogeni/emozionali,
attraverso una situazione "trigger", come ad es. l'odore del materiale ingurgitato.

Non escluderei anche l'ipotesi di contaminazione del materiale organico durante il suo allestimento!

Saluti cordiali
[#5]
dopo
Utente
Salve potrebbe inviarmi qualche articolo in italiano
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non esistono studi in lingua italiana.
[#7]
dopo
Utente
Grazie delle informazioni credo comunque che sia la prima causa che lei ha menzionato ...essendo un tipo allergico quasi a tutto a livello alimentare mi mancava anche questa.....
La ringrazio vivamente per le risposte date
[#8]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ci mancherebbe.

Saluti cordiali