Diarrea causata da farmaci?

Salve! Sono un ragazzo di 22 anni e per un'infiammazione che ho da un paio di mesi al testicolo sx il mio andrologo mi ha prescritto questa terapia di durata 10gg: 1 compressa Antra 20 la mattina a digiuno, 1 compressa Seracti 400 dopo pranzo ed 1 dopo cena. In più un integratore che devo prendere per un paio di mesi (Nutriprost), che però non ho ancora comprato. Ho cominciato la terapia da 4/5 giorni senza particolari disturbi. Da ieri sera fino a stamattina però ho avuto due o tre scarichi di diarrea (il primo dopo cena, poco dopo l'assunzione di Seractil) preceduta da crampi allo stomaco. Mi chiedevo se questa possa essere stata causata dai medicinali che sto assumento per la terapia o per le cause classiche attribuitele, come qualche alimento che ho mangiato. In attesa di una vostra risposta vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo (ma non si può escludere) possa dipendere dai farmaci, bensì da qualche alimento o fattore virale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' possibile che l'antiinfiammatorio possa essere responsabile della diarrea.
Ne parli con il suo medico
e soprattutto si faccia visitare!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it