Deflan rcu

Buongiorno,
sono una ragazza affetta dal 2006 da RCU, poiché si ripresentano due-tre scariche al giorno mi è stato consigliato per aiutarmi ''al meglio'' di assumere anche deflan. Le dosi sono di 15 mg la prima settimana e poi a scalare la metà per un mesetto. vorrei essere rassicurata sul fatto che la cura non comporterà il solito viso tondo a palla e l'aumento dipeso. Cosa posso fare eventualmente per contrastarlo il più possibile?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Sulla terapia consigliata,immagino dallo specialista gastroenterologo, non ci è possibile discutere. L'uso del cortisone deve essere monitorato dallo specialista e non deve mai essere interrotto improvvisamente .

Dr. Roberto Rossi